• «Un pacco è sempre un pacco, indipendentemente che sia per un privato o un’azienda.»

    Consegniamo i pacchi per i clienti commerciali in modo affidabile e con estrema cura.
  • «Il vostro servizio per pacchi fino a 30 kg.»

    Consegniamo personalmente la vostra spedizione in Svizzera entro la sera del giorno seguente.
  • «Entusiasmiamo i vostri destinatari.»

    Ci occupiamo della gestione dei resi, della spedizione di più pacchi, di scatole ecologiche e spedizioni internazionali.
  • «Non sono un bot, bensì una consulente clienti. E sono a sua disposizione per ogni esigenza.»

    Noi non vogliamo che lei finisca nei meandri di una qualche hotline telefonica o di un modulo online.
  • «Un pacco è sempre un pacco, indipendentemente che sia per un privato o un’azienda.»

    Consegniamo i pacchi per i clienti commerciali in modo affidabile e con estrema cura.
  • «Il vostro servizio per pacchi fino a 30 kg.»

    Consegniamo personalmente la vostra spedizione in Svizzera entro la sera del giorno seguente.
  • «Entusiasmiamo i vostri destinatari.»

    Ci occupiamo della gestione dei resi, della spedizione di più pacchi, di scatole ecologiche e spedizioni internazionali.
  • «Non sono un bot con AI, bensì una consulente clienti con QI. E sono a sua disposizione per ogni esigenza.»

    Noi non vogliamo che lei finisca nei meandri di una qualche hotline telefonica o di un modulo online.

Entusiasmi i destinatari: inviare pacchi non è mai stato così facile.


Con il nostro servizio pacchi può inviare pacchi di diverse dimensioni fino a 30 kg. Li consegniamo al suo destinatario in Svizzera entro la sera del giorno seguente portandoli personalmente. A meno che lei non opti per un’altra opzione di consegna.

Grazie alle interessanti opzioni aggiuntive, si può impostare la consegna in modo da soddisfare con precisione le esigenze dei suoi destinatari.

L’orario lo decide lei

Nel caso di mancata indicazione di un orario, la sua spedizione sarà recapitata al destinatario al più tardi la sera del giorno lavorativo successivo. Vuole essere lei a decidere quando ricevere la sua spedizione? È possibile. 

Consegneremo la sua spedizione il giorno successivo in base alla scelta da lei fatta tra le opzioni seguenti: 

  • Entro le ore 08.00
  • Entro le ore 10.00
  • Entro le ore 12.00
 

Tutti vengono informati

Non appena il pacco si trova nelle nostre mani, lei e il suo cliente ricevete la prima conferma d’ordine tramite e-mail e/o SMS. Seguono una serie di ulteriori notifiche fino all’avvenuta consegna.

Lei può impostare individualmente queste notifiche e aggiungervi un co-branding.

 

Segua le sue spedizioni

Non appena abbiamo preso in carico la sua spedizione, lei può seguire i suoi pacchi in qualsiasi momento nel portale clienti mediante «Track & Trace». In questo modo lei sa, 24 ore al giorno, dove si trovano i suoi pacchi.

Deposito o controllo dell’identità

Per la consegna, può scegliere tra due tipi di recapito:

1. Deposito senza conferma di ricezione
Raccomandiamo questo tipo di consegna se il destinatario è difficilmente reperibile ma desidera comunque ricevere le spedizioni a un determinato orario. In questo caso depositiamo la sua spedizione senza conferma personale o la consegniamo a una persona predefinita.

2. Consegna personale con controllo dell’identità
In questo caso lei potrebbe volere che il suo destinatario al momento della consegna dimostri la sua identità. Per suo conto, verificheremo quindi l’identità prima di consegnare di persona la spedizione.

Utilizzi le nostre scatole ecologiche

Le nostre scatole ecologiche a salvaguardia dell’ambiente offrono una protezione migliore rispetto alle convenzionali scatole di cartone. Le scatole ecologiche sono sigillate con piombini a innesto e un codice di identificazione per una spedizione sicura. Inoltre procediamo alla scansione della sua scatola ecologica in tutti i touchpoint in modo che lei possa rintracciarla in qualsiasi momento in tempo quasi reale.

Ci affidi i suoi resi

La restituzione dei pacchi può essere complicata, dispendiosa in termini di tempo e snervante. Ma ci si può organizzare diversamente. In concomitanza con la consegna dei pacchi, ci facciamo anche carico dei resi. Questa soluzione è pratica sia per lei che per il suo cliente.

Faccia consegnare più pacchi

Con una spedizione pluripacco (SPP) lei conferisce un ordine di spedizione per diversi pacchi destinati alla stessa persona. Ci incarichiamo pertanto di ritirare i pacchi per conto suo in diverse località e li consegniamo a un unico indirizzo del destinatario.

Spedisca pacchi all’estero

In collaborazione con i nostri partner internazionali, siamo in grado di consegnare i suoi pacchi in oltre 195 Paesi. Che il suo destinatario risieda o meno in Svizzera non ha pertanto alcuna importanza.

Dimensioni dei pacchi

CIRC = Circonferenza / LM = Lunghezza  massima

Busta grande
XS

CIRC: 800 mm
LM: 500 mm

< 1,5 kg
CHF 9.50

Scatola delle scarpe
S

CIRC: 1100 mm
LM: 500 mm

< 3 kg
CHF 10.50

Acqua confezione da 6
M

CIRC: 1600 mm
LM: 1500 mm

< 10 kg
CHF 12.00

Bagaglio
a mano
L

CIRC: 2000 mm
LM: 1500 mm

< 15 kg
CHF 17.00

Valigia
XL

CIRC: 2500 mm
LM: 1500 mm

< 30 kg
CHF 24.00

Calcolo dimensioni  circonferenza  = 2 (A + B) + C
C = lato  più lungo

Impostazioni di consegna


Fino a 15 minuti prima della consegna il destinatario può modificare le condizioni di consegna. Per esempio la data o l’indirizzo di consegna. È anche possibile quindi che la consegna venga effettuata in ufficio, a un vicino o nel luogo di vacanza.

Se alla prima consegna nessuno è raggiungibile, inviamo una notifica via e-mail e/o SMS e lasciamo un avviso di consegna nella cassetta della posta. In questo modo il destinatario può inserire le preferenze per una nuova consegna.

Collaboratori


È risaputo che la prima impressione è quella che conta. Per questo gli autisti di «Planzer Pacchi» lasciano sempre una buona impressione sui destinatari. Non a caso vengono formati per cinque giorni e, per ottenere il certificato, alla fine devono sostenere un esame.

I nostri autisti non devono svolgere altre attività, come ad es. il carico dei veicoli, e quindi possono concentrarsi al 200% sulla consegna dei suoi pacchi. E il nostro servizio lavanderia interno lava regolarmente l’abbigliamento da lavoro.

Centrale dedicata ai clienti

Le sue esigenze come cliente o destinatario per noi sono prioritarie. Per questo gestiamo una Centrale dedicata ai clienti, che risponde alle sue domande e chiarisce qualsiasi suo dubbio.

E non solo: non abbiamo una hotline 0900 con un nastro registrato, ma al telefono le risponderà direttamente uno dei nostri collaboratori cordiali e competenti. 

Centrale dedicata ai clienti
Può contattarci telefonicamente o via e-mail service@planzer-paket.ch da lunedì a venerdì dalle ore 7.00 alle 19.00.

Deutsch 044 438 50 40
Français 021 821 02 02
Italiano 091 611 54 84
English 044 438 50 40

Strumenti e infrastrutture

700 000 aziende, 3,8 milioni di famiglie, 26 cantoni – la Svizzera pone non poche sfide per una consegna puntuale dei pacchi. Ecco perché ci affidiamo a una rete nazionale con dieci centri ferroviari e trasportiamo le sue spedizioni nella regione di destinazione durante la notte con trasporti su rotaia, nel rispetto dell’ambiente e indipendentemente dal traffico stradale e dalle condizioni meteorologiche. Copriamo il cosiddetto ultimo miglio fino alla porta di casa del destinatario con i nostri veicoli nel colore e logo originali di «Planzer Pacchi».

Spostare il grafico a sinistra (←) per visualizzare il processo successivo.

    Scopra di più sul nostro processo di consegna e sull’«ultimo miglio» nel nostro video pubblicato nel nostro canale YouTube.

    Tecnologia

    Flusso di informazioni automatizzato

    Con noi, i pacchetti e i dati corrono in parallelo. A questo scopo utilizziamo tecnologie di ultima generazione. Per esempio, colleghiamo il suo sistema ERP al nostro software di logistica tramite un’interfaccia EDI.

    Può comodamente gestire e amministrare i suoi ordini online tramite il nostro portale clienti o seguire il percorso delle sue spedizioni usando «Track & Trace».

    Programmazione dinamica degli itinerari grazie a un algoritmo

    Insieme all’Istituto Fraunhofer abbiamo sviluppato un algoritmo, che pianifica in modo automatico e dinamico i nostri itinerari. Nel corso della giornata l’algoritmo raccoglie i dati dei nostri clienti e destinatari, per esempio la fascia oraria di consegna e ritiro desiderata o il luogo di consegna, e li consolida a mezzanotte. 

    L’itinerario viene calcolato e allestito in modo dinamico sulla base di questi dati, affinché i nostri autisti possano consegnare i pacchi puntualmente. Quanti più pacchi ci sono, tanto più preciso diventa l’algoritmo.

     

    Suggerimento: per ulteriori informazioni sull’argomento, legga la nostra storia «Intelligenza artificiale? Ma certo!»

    UNA PANORAMICA A 360°

    Ecco una visuale a 360° degli interni di uno dei nostri veicoli per il trasporto pacchi. 

    Chiedere una nuova consegna
    Monitorare la spedizione
    Inviare un pacco

    Per autorizzare una seconda consegna, inserisca il suo codice di consegna.

    Inserire il codice di consegna

    Ha bisogno di aiuto?

    Per autorizzare una seconda consegna, inserisca il suo codice di consegna.

    Inserire il numero di spedizione

    Ha bisogno di aiuto?

    Inserire NPA

    Supporto +41 (0) 91 611 54 84 Scrivi un’e-mail Vai al modulo di contatto Vai al portale clienti Jobs