• «Con 10 centri ferroviari facciamo in modo che i vostri pacchi vengano trasportati nel rispetto dell’ambiente.»

    La sostenibilità è insita nel nostro operato. E viaggia sempre con noi.
  • «Mi muovo in un ambiente di lavoro sano e vengo retribuito bene.»

    «Planzer Pacchi» in quanto azienda a conduzione familiare si adopera per garantire buone condizioni di lavoro. A diversi livelli.

Combiniamo per voi esperienza logistica, IT e rete


Presumibilmente conoscete Planzer. L’azienda svizzera a conduzione familiare immagazzina, commissiona e confeziona beni soprattutto in Svizzera e li trasporta su tutto il territorio nazionale – il 60% di essi su rotaia, nel pieno rispetto dell’ambiente. I camion color rosso-blu viaggiano per il trasporto del collettame da azienda ad azienda (B2B). Sarebbero troppo grandi per trasportare piccoli pacchi in modo efficiente.

Per questo è stato creato il marchio «Planzer Pacchi». In questo modo siamo in grado di offrire tutti i servizi logistici da un unico fornitore. «Planzer Pacchi» si presenta nel look originale dei tempi dei nostri nonni. I nostri furgoni viaggiano verso destinatari privati e commerciali.

Trasporto sostenibile su rotaia

Con il nostro servizio pacchi trasportiamo pacchi fino a 30 kg. I nostri conducenti viaggiano giorno per giorno con esperienza e passione. Utilizzando veicoli modernissimi e tecnologie innovative. Grazie ai nostri 10 centri ferroviari trasportiamo le vostre spedizioni nelle regioni di destinazione di notte e su rotaia, puntando quindi su un mezzo di trasporto a basse emissioni. Successivamente i nostri autisti prendono in carico i pacchi e percorrono l’ultimo miglio fino ai destinatari finali. In questo modo la ricezione dei pacchi diventa quello che dovrebbe essere: una splendida esperienza.

Consegna dei pacchi attenta ed ecologica

Le vostre consegne vengono dotate di una serie di extra di prim’ordine: per esempio noi pianifichiamo i nostri itinerari in modo dinamico con l’ausilio di un algoritmo. In questo modo possiamo tenere conto delle preferenze, come la data di consegna o un nuovo indirizzo di consegna, fino al giorno prima dell’appuntamento concordato.

Benny, il nostro fattorino di Zermatt

Zermatt è un mondo a sé: alpino, turistico, senza automobili. Qui il nostro partner di rete Alpin Cargo si occupa da anni della distribuzione dei pacchi. La maggior parte dei destinatari si trova lungo la Bahnhofstrasse, che dalle ore 12 alle 19 è chiusa al traffico motorizzato, anche ai taxi elettrici. Pertanto siamo andati alla ricerca di una soluzione idonea – e abbiamo trovato Benny.

Benny è uno stallone polacco, che è stato formato come cavallo da tiro e con la carrozza di Alpin Cargo distribuisce i pacchi a Zermatt. Oggi è un vero e proprio emblema a Zermatt e vanta una grande community di fan. Nel fine settimana trasporta anche i passeggeri a bordo dell’elegante carrozza Vittoria.

Interessanti storie video sulle sue avventure come fattorino, taxi e corteggiatore di mule sono disponibili su derbenny.ch. Nella nostra storia «Il motore più potente di Zermatt – Consegna dei pacchi a cavallo» scoprite altre informazioni sul cavallo Benny.

Chiedere una nuova consegna
Monitorare la spedizione
Inviare un pacco

Per autorizzare una seconda consegna, inserisca il suo codice di consegna.

Inserire il codice di consegna

Ha bisogno di aiuto?

Per autorizzare una seconda consegna, inserisca il suo codice di consegna.

Inserire il numero di spedizione

Ha bisogno di aiuto?

Inserire NPA

Supporto +41 (0) 91 611 54 84 Scrivi un’e-mail Vai al modulo di contatto Vai al portale clienti Jobs