Storie con «Planzer Pacchi»

Il motore più potente di Zermatt – Consegna dei pacchi a cavallo


È grande, forte e amato. Il cavallo Benny consegna piccoli pacchi nella Bahnhofstrasse, una via pedonale nel centro di Zermatt. A Zermatt è famoso quasi quanto il Cervino. Uno sguardo dietro la porta della stalla di Benny.

Il motore più potente delle montagne

Clop clopclop clop. Clop clopclop clop. Impossibile non sentire gli zoccoli di Benny che calpestano il selciato. Una caratteristica ormai associata a Zermatt. Esattamente come lo stesso Benny. Lo stallone polacco è guidato sapientemente dalla cocchiera Tereza tra la folla della Bahnhofstrasse di Zermatt. Basta un lieve «Brrr» perché Benny si fermi. Tereza tira il freno a mano, scende, prende un pacco dalla carrozza ed entra nel negozio di souvenir. «Salve signora Blatter, il suo pacco è arrivato. Le auguro una buona giornata, a presto.» 

Questa è ormai una scena quotidiana nello splendido e immacolato palcoscenico alpino di Zermatt. Perché Benny svolge diligentemente il suo lavoro nel cuore della pulsante località turistica. Lo stallone polacco naturalizzato vallesano è la forza propulsiva della logistica e del rivitalizzato trasporto delle persone di Alpin Cargo a Zermatt, che fa parte di Planzer e consegna i pacchi nella località di montagna per la nostra azienda. Benny incarna la creatività, lo spirito e le fatiche di una logistica sostenibile e di qualità nel cuore delle Alpi svizzere. Le sue avventure e il suo tempo libero sono raccontati da Alpin Cargo in alcuni simpatici video, articolati in due serie. 

STAGIONE 1

Benny in realtà ha due lavori part-time. Da lunedì a mercoledì consegna pacchi, da venerdì a domenica trasporta persone. La nuova shooting star di Zermatt riesce a trasportare ben 800 kg. Nei fine settimana è pronto nella Bahnhofplatz di Zermatt per offrire agli ospiti un giro a bordo della sua elegante carrozza Vittoria. Raggiungendo tutti i luoghi accessibili con cavallo e carrozza. Un episodio racconta la nascita del giochino di legno Trauffer che raffigura Benny, nell’altro Benny ci accompagna lungo il suo primo tour di consegna pacchi a Natale. La prima stagione svela la predilezione di Benny per il lavoro, il benessere e gli scherzi. 

STAGIONE 2

Dai pascoli all’avventura. Benny incontra la mula Lina, che non è solo un animale da soma davvero particolare, ma è anche chic, irriverente e forte. E ha le orecchie più lunghe del mondo. Benny ha perso la testa per lei già al primo appuntamento. Scopre il mondo del trasporto con gli animali da soma nel Vallese e informazioni sui nitriti degli animali da soma, su pecore, cani da guardia e su se stesso. Un dettaglio curioso: la voce di Lina è interpretata nientemeno che da un’icona del panorama musicale, la vallesana Stefanie Heinzmann. La seconda stagione parla di una storia d’amore romantica, divertente e un po’ triste. Ma con un bel finale: un’eterna amicizia. 

Cos’è successo esattamente? 



     

Jetzt alle Episoden ansehen auf:  derbenny.ch

Chiedere una nuova consegna
Monitorare la spedizione
Inviare un pacco

Per autorizzare una seconda consegna, inserisca il suo codice di consegna.

Inserire il codice di consegna

Ha bisogno di aiuto?

Per autorizzare una seconda consegna, inserisca il suo codice di consegna.

Inserire il numero di spedizione

Ha bisogno di aiuto?

Inserire NPA

Supporto +41 (0) 91 611 54 84 Scrivi un’e-mail Vai al modulo di contatto Vai al portale clienti Jobs